Antonio Conte è arrivato a Ischia per partecipare alla festa di compleanno del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. L’allenatore azzurro è sbarcato nel tardo pomeriggio di ieri ai moli di Marina di Casamicciola, arrivando in motoscafo da Mergellina insieme alla moglie e a Edo De Laurentiis, figlio del patron, con la moglie. Conte, sorridente e rilassato, è stato accolto da diversi tifosi, ai quali non ha negato selfie e autografi. Insieme a De Laurentiis jr e alle rispettive consorti, si è poi diretto all’hotel Regina Isabella di Lacco Ameno, dove soggiorneranno. La festa di compleanno del produttore cinematografico si è tenuta in un noto ristorante di Forio d’Ischia, blindato per evitare il sovraffollamento di tifosi.
Nel corso di un’intervista al Tg1, Aurelio De Laurentiis ha parlato anche del futuro dell’allenatore: “Conte resta? Ma sono domande da fare in un matrimonio? Se uno non sta bene in un ambiente, deve cambiare aria, come Spalletti. Con Conte c’è rispetto, grazie per lo scudetto dopo due anni. Al Sud non è facile vincere due scudetti in tre anni. Chi vivrà vedrà.”
Il presidente ha inoltre ricordato il lungo rapporto con Conte: “Lo inseguivo da anni, quando ci siamo incontrati alle Maldive si è instaurato un ottimo rapporto di conoscenza e rispetto.” Sul campionato appena vinto ha commentato: “Rispetto allo scudetto con Spalletti, questo è stato uno scudetto all’ultimo miglio. Non è vero che è stato un campionato più debole, tutte le squadre si sono rinforzate.”
Una serata di festa, dunque, ma anche di riflessioni sul futuro di un Napoli che continua a stupire e a far sognare.