“Penso che De Luca sia il passato, sono dieci anni che ha governato la Regione Campania, quello che doveva fare lo ha fatto e verrà giudicato dai posteri”. Lo ha affermato Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania, intervenendo al PalaPartenope di Napoli durante un evento elettorale con la premier Giorgia Meloni e i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani.

Cirielli ha indicato come principale avversario Roberto Fico, candidato del centrosinistra: “Fico guida il centrosinistra che tramite il Pd ha governato per tanti anni la Regione e si assume sulle sue spalle la responsabilità dei disastri su sanità, lavoro, sicurezza e trasporti pubblici”. Il candidato ha poi attaccato l’attuale leadership regionale definendo la gestione come una “cricca di potere che ci ha messo in ginocchio” e invitando gli elettori a votare per un cambiamento: “Oggi possiamo cambiare la Campania, mandare a casa questo gruppo di potere e tornare grandi”.

Durante il suo intervento, Cirielli ha sottolineato la coerenza politica dei suoi avversari: “De Luca e Fico in passato si sono rivolti parole terribili come ladri, mafiosi, banditi, cretini. Ora sono insieme, e questo dimostra la loro poca coerenza politica e la voglia di rimanere seduti sulle poltrone”.

Il candidato del centrodestra ha inoltre annunciato l’impegno a siglare un “patto con gli elettori” sui temi centrali della campagna: sanità, lavoro, sicurezza e assistenza sociale, con particolare attenzione ai pensionati. “Possiamo vincere – ha aggiunto – perché ci sono molte persone che hanno votato centrosinistra e tanti altri che in passato non si sono collocati, ma vogliono un voto di cambiamento e di speranza per la nostra regione”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube