La Lega Salvini Premier ha espresso piena solidarietà al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, destinatario di frasi ingiuriose comparse nelle scorse ore su un muro a San Giovanni di Ceppaloni, in provincia di Benevento.

A intervenire è stato Luigi Barone, responsabile Enti Locali del partito in Campania, che ha condannato l’accaduto definendolo “un attacco inaccettabile alle istituzioni della Repubblica e ai principi del confronto civile e democratico”. Le scritte, tracciate con vernice su un muro che delimita un’area verde della frazione, sono ritenute particolarmente offensive nei toni e nel contenuto.

“Simili atti – ha aggiunto Barone – oltre a risultare offensivi sul piano personale, rappresentano un gesto vile e intimidatorio che non può trovare alcuno spazio nel dibattito pubblico”. L’esponente leghista ha auspicato che le autorità competenti possano risalire quanto prima agli autori del gesto, “per riaffermare il valore della legalità e del rispetto delle persone”.

“Al ministro Piantedosi – ha concluso – va il nostro sostegno, con l’auspicio che prevalgano sempre il senso delle istituzioni e il rispetto del confronto democratico”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube