Un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri di Calvi Risorta con l’accusa di atti persecutori e diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite ai danni della sua ex fidanzata. La donna, ormai stremata da mesi di minacce e umiliazioni, si è rivolta ai militari dopo l’ennesima intimidazione di morte ricevuta poche ore prima. Ha mostrato agli investigatori le foto in abiti succinti che l’uomo aveva pubblicato su una piattaforma social, accompagnandole con commenti minatori e offensivi.

Dal racconto della vittima è emersa una lunga scia di maltrattamenti: dal danneggiamento del cellulare agli insulti in pubblico, fino alla distruzione di alcuni suoi indumenti. In un episodio, avvenuto a luglio, il 38enne l’avrebbe addirittura rinchiusa in una stanza costringendola a dormire sul pavimento.

Determinante anche la consegna di messaggi audio con nuove minacce, registrati nella notte precedente, quando l’uomo si era presentato sotto casa della donna in preda alla gelosia.

Alla luce della gravità dei fatti e del rischio concreto per l’incolumità della vittima, i carabinieri hanno rapidamente individuato l’uomo nella sua abitazione a Macerata Campania, procedendo all’arresto e conducendolo nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube