Tre agenti della Polizia penitenziaria sono rimasti feriti nel carcere di Carinola, in provincia di Caserta, dopo essere stati aggrediti da un detenuto. L’episodio è avvenuto nel reparto detentivo, a seguito del rifiuto di una videochiamata straordinaria. Secondo quanto riferito dall’Osapp, l’uomo ha colpito i poliziotti con il tubo di scarico di un lavandino, distruggendo successivamente tv, scrivania e computer. Il detenuto avrebbe inoltre rovesciato olio a terra e minacciato il personale con una bomboletta di gas, nel tentativo di ostacolare l’intervento degli agenti e incitando altri detenuti a non rientrare nelle celle.

“Un gravissimo episodio che testimonia ancora una volta la tensione in atto nel carcere casertano ed i gravi rischi per la propria incolumità che subiscono i poliziotti penitenziari in servizio”, ha dichiarato Vincenzo Palmieri, segretario regionale dell’Osapp Campania.

Il sindacato ha sottolineato come solo la professionalità degli agenti abbia evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, denunciando il crescente numero di eventi critici e aggressioni all’interno degli istituti penitenziari della regione.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube