di Michele Vidone
Il sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo commenta con amarezza ma serenità l’arrivo della commissione d’accesso nominata dal prefetto di Napoli: “Sul piano personale sono dispiaciuto, ma sul piano istituzionale può essere un’opportunità per fare piena chiarezza sulla trasparenza dell’amministrazione”. Il primo cittadino sottolinea che la presenza dei commissari servirà a fare luce e che l’impatto negativo riguarda soprattutto l’immagine e la fiducia della comunità.
Critico il segretario regionale di Forza Italia Fulvio Martusciello, che chiede di tornare al voto a Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, ritenendo le amministrazioni troppo deboli.
La Prefettura di Napoli ha chiarito che la commissione, nominata su delega del ministro dell’Interno, avrà tre mesi (prorogabili) per verificare eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata.
Il segretario regionale del Pd Piero De Luca ribadisce l’impegno del partito su legalità e trasparenza e annuncia incontri con i sindaci interessati per valutare i percorsi più opportuni nell’interesse delle comunità.
