“La destra sta tagliando tutto a livello nazionale e soprattutto nel Mezzogiorno, non possiamo consentire di ritornare indietro di dieci anni”. È il monito lanciato dal segretario regionale del Partito Democratico, Piero De Luca, durante la presentazione a Salerno dei candidati dem alle prossime elezioni regionali. De Luca ha difeso l’operato dei governi di centrosinistra e della giunta regionale guidata da Vincenzo De Luca, sottolineando come “in Campania si sia lavorato con serietà e continuità per dieci anni, mettendo in campo investimenti e interventi importanti su tutto il territorio”.
“Abbiamo realizzato un programma enorme – ha aggiunto – e oggi la nostra volontà è di consolidare e rilanciare quel lavoro nei prossimi anni. Il Partito Democratico ha schierato tanti amministratori seri, competenti e capaci, persone che hanno dimostrato di saper mantenere le promesse elettorali”.
Il segretario dem ha poi attaccato il centrodestra per quella che definisce “una strategia di demolizione dei risultati raggiunti in Campania”. “È evidente che lo facciano per ragioni elettorali – ha concluso – ma stanno banalizzando un lavoro di dieci anni. Non possiamo permettere che vengano smantellate le conquiste e gli sforzi compiuti per far crescere la nostra regione e il Sud”.
