l Consiglio regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, si riunisce oggi alle ore 16 per una nuova seduta. All’ordine del giorno il prosieguo della votazione per la nomina dei componenti della Consulta di Garanzia Statutaria e per il Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità.
In discussione anche l’assestamento e la verifica degli equilibri del bilancio di previsione 2025-2027 del Consiglio regionale e numerose proposte di legge. Tra queste: l’introduzione dell’educazione all’affettività e al rispetto delle differenze nelle scuole, nuove misure per il sostegno all’affido e alla solidarietà familiare, l’istituzione di una giornata regionale in memoria delle vittime di femminicidio, il riconoscimento della fibromialgia come patologia cronica e invalidante, la promozione dell’onco-nutrizione e dell’onco-riabilitazione, oltre a norme su agricoltura sociale, Pro Loco e misure integrative di sostegno al reddito.
Previsto inoltre l’esame della proposta di autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio 2026 e il via libera allo schema di bilancio consolidato 2024.