Una nuova legge regionale punta a rilanciare l’economia agricola dell’area vesuviana. A raccontarlo è il capogruppo Carmine Mocerino, della formazione “De Luca Presidente – A testa con De Luca”: “In Consiglio regionale è stata scritta una nuova e positiva pagina per l’area vesuviana. Su proposta mia e del collega Mario Casillo è stata approvata all’unanimità la legge per la promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli tipici dell’area”.

Secondo Mocerino, l’area ha grandi potenzialità ma è stata a lungo penalizzata dalla legge regionale 21 del 2003, che ha limitato le possibilità di crescita delle aziende agricole. La nuova normativa consente alle aziende, singole o associate, di collocare sui propri terreni strutture amovibili per la produzione, lavorazione, trasformazione e degustazione dei prodotti tipici locali, come l’albicocca pellecchiella, il pomodorino del piennolo o l’uva catalanesca.

“È un piccolo passo, ma estremamente significativo per il rilancio di tutto il territorio vesuviano”, conclude Mocerino.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube