“Oggi Fico ci racconta che ha una coalizione compatta. A questa affermazione ridono anche gli animali muniti di becco”. Con queste parole il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, commissario regionale del partito in Campania, commenta con ironia le dichiarazioni del candidato del centrosinistra Roberto Fico, che aveva rivendicato la coesione della sua alleanza in vista delle elezioni regionali.
“Ma Fico ricorda – ha proseguito Iannone – quando i Cinque Stelle urlavano ‘mai con il Pd’ o ‘al governo solo se superiamo da soli il 50%’? Oggi, invece, sono gli stessi che si alleano con chi fino a ieri insultavano. E lo fanno senza avere, a livello nazionale, un’alleanza definita o un progetto comune per il futuro”.
Il senatore di FdI ha poi aggiunto una stoccata: “Da campo largo a camposanto è un attimo, e sarà proprio la sua sconfitta a determinare questo passaggio. La coalizione di Fico è un esperimento già fallito, costruito solo per convenienza elettorale e senza una visione per la Campania”.
