In Campania si celebra oggi la Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro. Alle 10, presso la sede del Consiglio regionale al Centro Direzionale di Napoli (isola F13), si è svolta un’iniziativa alla presenza della vicepresidente del Consiglio Loredana Raia e dell’assessore regionale al Lavoro Antonio Marchiello. L’incontro si è tenuto nella sala “Caduti di Nassiriya”.

Come previsto dalla legge regionale 17 del 2021 (“Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra i sessi, il sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria femminile di qualità, nonché per la valorizzazione delle competenze delle donne”), e alla luce dei più recenti dati Istat – che registrano una percentuale di occupazione femminile al 32,2%, seppur in lieve aumento – è stata presentata la proposta di istituire un Tavolo regionale permanente sulla condizione dell’occupazione femminile.

All’incontro sono stati invitati rappresentanti del mondo sindacale, delle associazioni di categoria, della cooperazione e di realtà attive nel contrasto alle discriminazioni di genere.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube