“Vogliono continuare sulla stessa strada, ma è un inganno. Da un lato parlano di cambiamento, dall’altro propongono di far entrare nuovamente il figlio in Parlamento. La posizione della sinistra è una truffa”. Così il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, intervenuto a Caserta, ha commentato le dichiarazioni di Roberto Fico e Vincenzo De Luca, attaccando duramente la coalizione di centrosinistra in vista delle regionali in Campania. “Ci sono estremisti e disoccupati che si sono arrampicati sul carro del potere solo per cercare un posto per sé – ha aggiunto Gasparri –. È evidente a tutti che si tratta di una contraddizione: o si cambia davvero o si continua così”.

Il capogruppo azzurro al Senato, presente a Caserta per la presentazione di nuovi ingressi in Forza Italia, ha poi sottolineato come il suo partito rappresenti oggi “il vero punto di riferimento per la società civile campana”. “Con oltre cento amministratori presenti dimostriamo che Forza Italia è la forza di chi costruisce, non di chi distrugge. Qui si lavora per risultati concreti su occupazione, sicurezza e sviluppo, non per vivere di slogan e assistenzialismo”.

Gasparri ha ribadito la linea di opposizione al reddito di cittadinanza: “Vogliamo rilanciare la Campania valorizzandone le tradizioni e il talento, non continuare a finanziare il parassitismo del reddito di cittadinanza, che non ha creato un solo posto di lavoro”.

Il senatore ha poi attaccato la sinistra, accusandola di essere “sempre più estremista e scollegata dalla realtà”: “Non possiamo stare con chi difende i centri sociali e tollera gli attacchi alle forze dell’ordine nei cortei. È una sinistra che tutela solo baronie familiari e clientele, mentre noi vogliamo ripartire da zero, con chi crede nella legalità e nel lavoro”.

“Il nostro avversario non sono i grillini – ha concluso Gasparri – ma una sinistra che ha fallito e non rappresenta più la società civile campana. Forza Italia, con Fulvio Martusciello, continuerà a essere il cuore moderato del centrodestra e la voce di chi vuole davvero far rinascere la Campania”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube