Il programma va avanti: a breve si riuniranno i cinque tavoli di lavoro che saranno accorpati per aree omogenee. Tutti i partiti politici e le liste civiche hanno già elaborato e discusso un programma. Troveremo un equilibrio, una sintesi di tutti questi contributi e chiuderemo presto», ha dichiarato Roberto Fico, candidato alla presidenza della Regione Campania, a margine della kermesse “IA per il bene comune” promossa a Napoli dalla community IDIA.

Fico ha sottolineato che il percorso sarà aperto alla società civile: «Coinvolgeremo comitati, associazioni, il terzo settore, chi lavora su tematiche importanti. Con loro scriveremo una pagina significativa di questo programma, che rimane assolutamente aperto».

Sulle liste elettorali, l’ex presidente della Camera ha chiarito che «non saranno molte, perché dobbiamo avere un equilibrio interno alla coalizione. Non ci sarà un proliferare, ma un numero giusto e adeguato». Rispondendo a una domanda su un incontro con Vincenzo De Luca, ha aggiunto: «Non c’è nessun problema. Stiamo lavorando con i partiti e con la coalizione. Nessuna difficoltà a incontrare il presidente uscente».

Quanto ai criteri per le candidature, Fico ha ribadito l’impegno a rispettare un codice etico e a valutare con attenzione i singoli casi. «Ci saranno criteri generali, ma andranno compresi anche i casi più spinosi. Vogliamo portare avanti un programma serio e adeguato per la Regione e per il futuro dei cittadini campani».

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube