“Come centrosinistra e Movimento 5 Stelle stiamo lavorando sul programma e sui contenuti”. Lo ha detto Roberto Fico, presidente del Comitato di garanzia del M5S e tra i nomi più accreditati per la candidatura alla presidenza della Regione Campania alle prossime elezioni, parlando a margine di un incontro dedicato ai trasporti. Fico ha sottolineato l’importanza di costruire un progetto politico solido: “Conosciamo bene il lavoro che stiamo portando avanti, non solo a Napoli ma anche nei tanti Comuni in cui governiamo insieme. E ora – ha aggiunto – spero che riusciremo a vincere anche a Genova, città dove stiamo facendo un grande lavoro”.

Alla domanda sulla possibilità che l’attuale governatore Vincenzo De Luca possa candidarsi con una propria lista, erodendo consensi al candidato ufficiale del centrosinistra, Fico ha risposto con determinazione: “Quando si lavora seriamente, a testa bassa e con fatica, non si ha paura di nulla e di nessuno”.

Il presidente del Comitato di garanzia del M5S ha anche ribadito l’opposizione del Movimento e dell’intera alleanza progressista al progetto di autonomia differenziata portato avanti dal centrodestra: “Lo contrasteremo fino in fondo, senza se e senza ma, perché è un provvedimento che non fa bene né al Sud né al Nord”. Fico ha ricordato il precedente stop imposto dalla Corte costituzionale: “La Consulta si è già espressa chiaramente, bocciando un impianto normativo che andava contro l’unità nazionale. Se vorranno riprovarci, noi continueremo la battaglia, come abbiamo già fatto in passato con successo”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube