Esordio ufficiale oggi in Consiglio regionale per il neo presidente della Giunta della Campania, Roberto Fico. Arrivando questa mattina davanti alla sala dove è in programma la prima seduta del parlamentino regionale, Fico ha scambiato alcune battute con i giornalisti presenti, mostrando un clima disteso alla vigilia dell’avvio dei lavori istituzionali.
“Avete trascorso un buon Natale? Io sono tranquillo, riposato”, ha dichiarato il presidente, soffermandosi brevemente prima di fare ingresso nell’aula consiliare. Parole che lasciano intendere un atteggiamento sereno in vista delle prime scadenze del nuovo corso politico regionale.
La seduta odierna segna un passaggio formale e sostanziale per il Consiglio appena insediato. All’ordine del giorno, infatti, è prevista la nomina dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale, organo chiamato a svolgere un ruolo centrale nell’organizzazione e nel funzionamento dell’assemblea. Un primo appuntamento che apre ufficialmente la legislatura e pone le basi per l’attività istituzionale dei prossimi mesi.
