“La mia previsione è che vincerà Fico di misura, ma con un’astensione gigantesca, e che poi partirà una guerra”. Così Carlo Calenda, leader di Azione, ha commentato l’imminente appuntamento elettorale in Campania, parlando a margine di un incontro all’Università di Salerno. Con la consueta ironia, Calenda ha aggiunto: “Secondo me, De Luca ha già fatto predisporre una botola nel suo ufficio: appena Fico si siede per prendere poteri, scompare nella botola e lo troviamo mummificato fra cinque anni”.

Il leader di Azione, che ha confermato la sua intenzione di votare scheda bianca il 23 e 24 novembre, ha criticato la coalizione a sostegno dell’ex presidente della Camera. “Ho visto ieri una foto di Conte, Mastella e Fico. Cosa c’entrano l’uno con l’altro? Cosa c’entrano con De Luca? Sono accozzaglie costruite per vincere senza poi governare – ha affermato –. Tant’è che la destra, che qui era data per sconfitta in partenza, nei sondaggi sta recuperando proprio perché la candidatura di Fico è talmente incomprensibile che molti elettori di centrosinistra non andranno a votare”.

Calenda non ha risparmiato critiche neppure al centrodestra: “Non si comprende neanche la candidatura di Cirielli, perché bastava candidare Giosi Romano e avrebbero vinto le elezioni. È tutto molto incomprensibile”, ha concluso.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube