Si terrà oggi alle ore 15, presso la VII Commissione consiliare permanente della Regione Campania (Ambiente, Energia, Protezione Civile), un’audizione dedicata allo stato di attuazione del programma regionale di interventi in campo idrico e fognario-depurativo.
Il piano era stato approvato dalla Giunta lo scorso maggio e rappresenta uno dei capitoli principali delle politiche ambientali regionali. L’incontro sarà presieduto dal consigliere Giovanni Zannini, esponente del gruppo “De Luca Presidente a testa alta con De Luca”.
Sono stati invitati a partecipare l’assessore all’Ambiente Fulvio Bonavitacola, il direttore generale del Ciclo integrato delle acque e dei rifiuti Antonello Barretta, il dirigente dello staff tecnico-amministrativo sugli impianti e le reti di rilevanza regionale Rosario Manzi, oltre al presidente di Idrico Terra di Lavoro S.p.A. Pasquale Di Biasio. All’audizione prenderanno parte anche i sindaci dei comuni del Casertano, area in cui le criticità legate alla gestione delle acque e della depurazione sono tra le più rilevanti.