In vista dell’ultima partita di campionato della SSC Napoli, in programma venerdì 23 maggio allo stadio Maradona, il prefetto di Napoli Michele di Bari ha firmato un’ordinanza di precettazione per i lavoratori del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e delle società partecipate che intendono aderire allo sciopero nazionale del settore ferroviario. La decisione è stata presa nella serata di ieri, dopo aver ottenuto il parere unanime del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, e su segnalazione della Commissione di Garanzia per l’attuazione dello sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Secondo quanto si legge nella nota della Prefettura, la misura si è resa necessaria per via dell’elevato afflusso di persone previsto in città in occasione del match, che potrebbe decretare l’assegnazione dello scudetto al Napoli. L’evento comporta rilevanti profili di ordine pubblico e sicurezza, rendendo indispensabile garantire la piena operatività dei trasporti ferroviari.

L’ordinanza di precettazione sarà valida dalle ore 16:00 di venerdì 23 maggio fino a fine servizio e riguarderà esclusivamente i treni indicati da Trenitalia, elencati nell’allegato al provvedimento disponibile sul sito ufficiale della Prefettura di Napoli.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube