Nella tarda serata di ieri, secondo Sky Sport e Gianluca Di Marzio, è uscita l’indiscrezione di un contatto tra il Napoli e il centrocampista, ormai ex, del Manchester City Kevin De Bruyne. Il trequartista, stella di questi anni della squadra allenata da Guardiola, è arrivato alla scadenza del proprio contratto e in questi mesi è arrivata l’ufficialità che non verrà rinnovato.
Le difficoltà dell’operazione sono molteplici, a partire dalla questione economica (il calciatore guadagna uno stipendio da 20 milioni a stagione) fino ad arrivare all’agguerrita concorrenza del Liverpool e del mercato arabo e americano (forte interessamento dei Chicago Fire). Ma il Napoli ha dalla sua parte la forte amicizia che lo lega al connazionale Lukaku e, inoltre, De Bruyne preferirebbe rimanere in Europa per dimostrare di poter dire ancora la propria in un top campionato e nella Champions League.
Comunque vada la trattativa, questo interessamento comporta pochi dubbi circa le ambizioni in chiave mercato e sul futuro di Antonio Conte, sempre più legato in ottica Napoli.