Avrebbe tentato di rapire un bambino di cinque anni all’interno di un supermercato di Caivano. Per questo un uomo di 45 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato sequestro di persona. L’episodio si è verificato ieri intorno alle 19.30. La centrale operativa della compagnia dei Carabinieri di Caivano ha ricevuto una richiesta di aiuto e una pattuglia è intervenuta presso il supermercato Md di via Atellana. I militari hanno raccolto le testimonianze della titolare dell’attività, dei dipendenti e di alcuni clienti presenti, oltre ad analizzare le immagini della videosorveglianza.

Secondo quanto ricostruito, due donne si trovavano nel market insieme ai rispettivi figli di cinque e otto anni e avevano appena terminato la spesa. Mentre stavano per uscire, un uomo – un 45enne di nazionalità ghanese con precedenti – si sarebbe avvicinato in evidente stato di alterazione, accompagnato da altre due persone.

“Questo non è tuo figlio, dammelo”, avrebbe detto l’uomo a una delle donne, riferendosi al bambino più piccolo. Approfittando del fatto che il bimbo si muoveva avanti e indietro davanti all’ingresso, il 45enne avrebbe tentato di prenderlo in braccio. L’intervento immediato dell’amica della madre, che si è frapposta tra l’uomo e il piccolo, non lo avrebbe fermato. Il 45enne avrebbe provato nuovamente ad afferrare il bambino, costringendo la madre a rifugiarsi all’interno del supermercato, all’altezza delle casse, mettendo il figlio dietro di sé.

Anche all’interno del punto vendita l’uomo avrebbe tentato di raggiungere il piccolo, finché una cassiera si è frapposta tra i protagonisti della vicenda facendo da scudo. Poco dopo il 45enne si è dato alla fuga.

Nel frattempo è arrivato il padre del bambino e la famiglia ha fatto rientro a casa. I Carabinieri, però, hanno rintracciato l’uomo poco dopo nei pressi del supermercato e lo hanno arrestato. Trasferito in carcere, dovrà rispondere di tentato sequestro di persona.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube