Un ausiliare del traffico di 32 anni, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri a Bacoli con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’abitazione dell’uomo e in un secondo appartamento in disuso, i militari hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga e oltre 37mila euro in contanti.
L’indagine è scattata dopo diverse segnalazioni su movimenti sospetti nell’area flegrea e sulla diffusione di ketamina tra giovanissimi. Durante un controllo in via Dragonara, i carabinieri hanno fermato il 32enne, trovandogli addosso marijuana. La successiva perquisizione della sua casa ha portato alla scoperta di denaro nascosto in cofanetti e matrioske, per un totale di 37.100 euro.
Messo alle strette, l’uomo ha ammesso di possedere altra droga in un’abitazione poco distante. Lì i carabinieri hanno trovato 24 grammi di cocaina, circa un chilo di hashish, un chilo e mezzo di marijuana, 56 grammi di ketamina e altre nove dosi della stessa sostanza già confezionate. Sequestrati anche 581 pasticche di ecstasy di diversi colori, 17 dosi di cocaina rosa, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Il 32enne è stato arrestato e trasferito in carcere.