di Michele Vidone
C’è ansia per le condizioni in cui versa il teatro Sannazzaro, protagonista nella notte di un incendio che ha distrutto gran parte della struttura e ha provocato ingenti danni anche alle abitazioni al fianco.
E sono proprio queste ultime sotto l’osservazione dei Vigili del Fuoco, autori di un incessante lavoro di spegnimento che ancora non è volto al termine. Infatti sembra che ci siano ancora tracce di fiamme e tanto fumo all’interno del teatro e delle zone limitrofe, a cui è impossibile accedere per ragioni di sicurezza.
Politici come Massimiliano Manfredi e Antonio Bassolino, ma anche semplici cittadini si sono subito mossi per la solidarietà e la vicinanza alle persone coinvolte dall’incendio e a Lara Sansone, che del Sannazzaro ne è cuore ed anima. Quest’ultima è stata vista in lacrime di fronte all’incendio che stava devastando il suo Sannazzaro.
Uno dei teatri più amati dello spettacolo napoletano, il Sannazzaro è casa del Cafe Chantant più noto della città partenopea. Al suo interno si sono esibiti alcuni tra i più noti volti dello spettacolo campano e non. Il comandante dei Vigili del Fuoco, Paduano, ha ammesso che ci sono molte difficoltà all’interno del teatro, ma che la priorità principale è quella di domare le fiamme che stanno mangiando il Sannazzaro, e di farlo il prima possibile.
Molte le squadre e le autobotti dei Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento, che sembrano ancora lontane dalla conclusione.
