L’America’s Cup non sarà soltanto un grande evento sportivo, ma un’occasione di sviluppo economico, culturale e sociale. A sostenerlo è stato il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, intervenendo a Spazio Sud, la due giorni organizzata da Fratelli d’Italia.

«La Coppa porterà molto più della sola ricchezza economica – ha detto Abodi –: sarà occasione di riscatto, dignità e riconoscimento umano. Vogliamo passare da un’idea di città perdente a una competizione vincente. Per noi è parte di una strategia, un pezzo del nostro portafoglio di opportunità. Non sarà una parentesi, ma riguarderà presupposti e conseguenze, anche sul piano sociale e territoriale. Pensiamo a tutto ciò che ruota attorno alla competizione, dalle scuole alle periferie, per non trascurare i luoghi dimenticati».

Sulla stessa linea il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha incontrato il ministro al Reale Yacht Club Canottieri Savoia. «La Coppa America è un’occasione fondamentale per posizionare Napoli tra le grandi città turistiche del mondo – ha affermato –. Sarà anche motore di crescita economica, di sviluppo infrastrutturale e di rafforzamento del brand Napoli. A Bagnoli stiamo procedendo e questa è l’occasione per accelerare i lavori e restituire l’area ai cittadini».

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube