“È utile che anche la Regione Campania giochi un ruolo da protagonista nell’organizzazione dell’America’s Cup che si terrà a Napoli nella primavera del 2027”. Lo afferma il deputato campano della Lega Gianpiero Zinzi, capogruppo in Commissione Ambiente alla Camera, in una nota in cui sottolinea la necessità di un coinvolgimento pieno e concreto di tutti i livelli istituzionali.

Zinzi ha annunciato la presentazione di un emendamento al decreto Sport per includere la Regione Campania e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale nel Comitato tecnico di gestione dell’evento. “Vista la mole di interventi previsti – spiega – per la riqualificazione, l’ampliamento dell’offerta diportistica e l’adeguamento delle infrastrutture portuali, è fondamentale il contributo diretto dell’Autorità portuale”.

Secondo il parlamentare leghista, l’America’s Cup rappresenterà un’occasione irripetibile per la visibilità di Napoli e dell’intera regione, oltre a un’opportunità per generare ricadute economiche e sociali significative. “Saremo pronti ad accogliere migliaia di turisti e a ospitare la rassegna di vela più famosa al mondo”, conclude Zinzi.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube