“Dal ministro dell’Istruzione arriva una grande intuizione sulla proposta di aprire agli istituti professionali i percorsi formativi in occasione dell’America’s Cup a Napoli in programma nel 2027. L’evento può offrire ai nostri studenti un’occasione di crescita professionale irripetibile, come Regione Campania chiederò di sostenere e accompagnare questa proposta”.

A dichiararlo è Carmela Rescigno, consigliere regionale della Lega e presidente della commissione anticamorra della Campania, che si dice pronta a portare avanti l’iniziativa avviata dal ministro Giuseppe Valditara. L’idea mira a collegare il grande evento sportivo internazionale a percorsi di formazione legati al mondo della nautica, dell’ospitalità e della logistica, offrendo così un’opportunità concreta agli studenti degli istituti professionali campani.

“Un’occasione unica – sottolinea Rescigno – per coniugare scuola, lavoro e territorio, valorizzando competenze specifiche e creando un ponte tra istruzione e mercato del lavoro in un contesto internazionale”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube