La magia di Hollywood si accende sul palco del Teatro Cilea di Napoli. Il 2 dicembre andrà in scena “Hollymood”, spettacolo in anteprima nazionale dedicato alle più iconiche colonne sonore del cinema americano, rivisitate in chiave sinfonica ed elettronica dal maestro Vincenzo Sorrentino, accompagnato dalla sua Electro Symphonic Orchestra.
Di seguito il comunicato stampa integrale: ” AL CILEA ARRIVA “HOLLYMOOD”, LA MAGIA DELLE GRANDI COLONNE SONORE NELLO SHOW DI VINCENZO SORRENTINO
Il 2 dicembre sul palco del teatro napoletano le movies theme con il maestro noto per la sua direzione d’orchestra al fianco di Jimmy Sax. Tra le hit Interstellar, Nuovo Cinema Paradiso, Il padrino, Mamma ho perso l’aereo e un medley Disney
La magia di Hollywood arriva in teatro! Il prossimo 2 dicembre sul palco del Teatro Cilea di Napoli arriva in anteprima nazionale uno show con le più suggestive colonne sonore del cinema americano mixate a suggestive escursioni nel repertorio classico napoletano. Hollymood non è solo un concerto è uno statement che denuncia già dal nome cosa il pubblico italiano e non potrà attendersi. C’è il cinema americano misto ad ironia ed immancabile genialità partenopea!
Accompagnato dalla Electro Symphonic Orchestra, alla conduzione della stessa ed al pianoforte ci sarà il maestro Vincenzo Sorrentino, musicista e compositore napoletano che ha costruito la sua fama internazionale come direttore della Symphonic Dance Orchestra al fianco del sassofonista Jimmy Sax.
Vincenzo Sorrentino è, fra le altre, autore di numerose colonne sonore per il piccolo e grande schermo, e sarà il vero deus ex machina di questo show.
Il prossimo 2 dicembre farà da preambolo ad un successivo tour che si preannuncia sfavillante e pieno di sorprese per gli amanti dei movies theme.
Nato da un’idea di Tony Ciotola, eclettico manager della Wonder Manage, sempre alla ricerca di nuovi talenti e fautore di tanti progetti di successo fra i quali Jimmy Sax, questo show valorizza il talento di Sorrentino appunto, che dopo anni di attività di compositore ed esecutore di musiche e colonne sonore per Rai e Mediaset, si lancia come protagonista in questo show frizzante e ricco di emozioni, fatto di musiche epiche (Interstellar, Disney music, 007, Nuovo Cinema Paradiso, solo per citarne alcuni), ed immagini evocative.
Formatosi presso la grande scuola pianistica di Vincenzo Vitale, con il quale hanno studiato anche tantissimi altri talenti del panorama internazionale come Riccardo Muti, Michele Campanella, Laura De Fusco, Sandro De Palma, Vincenzo Sorrentino prosegue nella scia dei grandi nomi della scuola “vitaliana”, talento che ha trasferito nelle tante colonne sonore che ha realizzato, per Rai e Mediaset.
Hollymood rappresenta così una pietra miliare nel suo percorso artistico. “Per me – afferma il maestro Sorrentino – è un sogno che si realizza, grazie a Wonder”.
Data unica per questo debutto partenopeo – Biglietti in via di esaurimento su https://www.etes.it/sale/event/90827/vincenzo%20sorrentino%20-%20hollymood?idProdotto=90827 “