di Michele Vidone
Euforico come non mai, il Presidente Aurelio De Laurentiis festeggia la vittoria della Supercoppa.
Prima una sottile tirata di orecchie al presidente avversario Saputo “Non ci sono mai stati dubbi su Conte. Qui abbiamo pareggiato i conti col Bologna, questa è una competizione diversa, una Coppa non un campionato. Dispiace per Saputo, a Napoli ci giochiamo la bella col Bologna.”
Sul cosa succederà in futuro “Ai tifosi del Napoli posso dire che avevamo soltanto campionato e Coppa Italia ma avevamo avuto tanti infortuni ed eravamo sul filo di seta, quest’anno abbiamo più giocatori nuovi e la stessa situazione di infortunati. Abbiamo scoperto i loro valori e sono notevoli. Dobbiamo restare calmi, l’agguato è dietro l’angolo, non dobbiamo distrarci. Ai tifosi dico di sognare, forza Napoli!”
Fra storia lontana e recente “È dall’epoca di Maradona che non si vinceva due trofei in un anno. Il 28 abbiamo un’altra partita con la Cremonese. C’è sempre un ricambio importante, anche 2-3 anni fa ci sentivamo forti. Conte è un maestro, ha avuto poco tempo per inserirsi in un contesto da vincitore, ho sbagliato molto poco nella mia vita, sia con gli attori che con gli allenatori. Il Napoli è un film che va avanti.”
