Si terranno giovedì pomeriggio, 4 settembre, nella chiesa di Dio Padre a Milano 2 i funerali di Emilio Fede, storico volto del giornalismo televisivo italiano, scomparso oggi all’età di 94 anni. La notizia è stata confermata da fonti vicine alla famiglia.

La scomparsa di Fede, protagonista di oltre mezzo secolo di informazione, ha suscitato messaggi di cordoglio dal mondo politico e sportivo. Il Napoli calcio, attraverso una nota ufficiale, ha espresso la propria vicinanza alle figlie del giornalista: “Il presidente Aurelio De Laurentiis e tutto il club sono vicini alle figlie di Emilio Fede per la scomparsa del loro papà”.

Anche dal fronte politico è arrivato un ricordo sentito. Fulvio Martusciello, capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo e segretario regionale del partito in Campania, lo ha definito “un grande protagonista del giornalismo italiano”, ricordando la sua capacità di raccontare la cronaca intrecciandola con la storia politica del Paese e sottolineando come lo stile ironico e inconfondibile lo abbia reso unico nel panorama televisivo nazionale.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube