di Michele Vidone 

La consigliera comunale di Napoli Alessandra Clemente, già candidata sindaca nel 2021, aderisce al Partito Democratico. L’annuncio è arrivato all’Hotel Ramada durante l’assemblea metropolitana del partito che ha proclamato Francesco Dinacci nuovo segretario.

«Sono qui per esprimere i miei più sinceri auguri a Francesco Dinacci per il suo lavoro come segretario metropolitano e per ufficializzare il mio ingresso nel Partito democratico», ha dichiarato Clemente, spiegando che si tratta di «un percorso avviato da tempo», iniziato con la partecipazione attiva alla campagna elettorale per le Europee del 2024, dopo l’arrivo della nuova segreteria nazionale guidata da Elly Schlein.

La consigliera ha definito la scelta come la naturale evoluzione del proprio impegno politico, prima nella battaglia per la legalità e poi nell’attività civica a favore della città. «Per la prima volta nella storia della nostra città e della nostra Repubblica abbiamo l’obbligo e il dovere di battere alle elezioni politiche questo governo di destra», ha aggiunto, parlando di un clima di regressione sui diritti civili e sociali e della necessità di costruire un fronte progressista ampio.

Clemente ha annunciato che chiederà di entrare nel gruppo del Pd in Consiglio comunale, avendo già condiviso negli ultimi mesi l’azione politica e le proposte dei democratici. Nel ringraziare chi ha contribuito a questo passaggio, ha rivolto un ringraziamento particolare a Schlein, sottolineando come la sua leadership abbia reso il partito «più aperto e attrattivo», contesto nel quale porterà «valori, storia ed esperienza» per rafforzare politiche più vicine alle persone.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube