di Michele Vidone 

Il presidente del Consiglio regionale della Campania Massimiliano Manfredi ha incontrato, nella sede di via Partenope, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, il vicepresidente Domenico Falco, i consiglieri Vincenzo Colimoro, Alessandra Malanga, Massimiliano Musto e il consigliere nazionale Antonio Sasso.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita l’importanza del dialogo e della collaborazione istituzionale per valorizzare l’informazione regionale come strumento di conoscenza, crescita culturale e sviluppo del territorio. Tra i temi affrontati figurano le possibili modifiche alla legge sull’editoria, il sostegno all’informazione locale e l’organizzazione del riconoscimento regionale “La Campania si racconta”, iniziativa dedicata ai protagonisti dell’informazione campana di ieri e di oggi.

Per quest’ultimo progetto si è deciso di istituire un tavolo regionale che avvierà il percorso organizzativo, con l’obiettivo di strutturare un’iniziativa condivisa e capace di valorizzare il ruolo del giornalismo nel racconto della realtà regionale.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube