Fa tappa a Napoli il percorso di ascolto promosso dal dal titolo “L’Italia che sentiamo. Ascoltare le voci del Paese per cambiarlo”. Il nuovo appuntamento, denominato “L’Italia che coltiva i saperi”, si svolgerà domani, venerdì 13 febbraio, dalle 15 alle 19.30, e sabato 14 febbraio dalle 9.30 alle 13 al . Come si legge in una nota, la segretaria del Pd sarà presente per l’intera durata dell’iniziativa e interverrà sabato con le conclusioni dei lavori.
La prima giornata si aprirà alle 15 con sessioni di confronto distribuite in quattro sale, coinvolgendo comunità, associazioni e realtà locali. I temi al centro delle discussioni saranno: “Parti uguali tra disuguali? Una scuola per tutti e per ciascuno”; “Università e ricerca: le chiavi di accesso al futuro”; “Dalla cultura alla comunità, unire i saperi e i territori”; “Garantire il diritto a restare”.
Sabato mattina, dalle 9.30 alle 13, è prevista la ripresa dei lavori con i saluti istituzionali del presidente della Regione Campania e del sindaco di Napoli . Seguirà l’assemblea plenaria e, in chiusura, l’intervento della segretaria Schlein.
Il percorso di ascolto proseguirà nelle prossime settimane con ulteriori tappe dedicate a lavoro, industria, ambiente, sanità, welfare, scuola, diritti e democrazia. L’iniziativa si concluderà a Roma il 6 e 7 marzo.
