di Michele Vidone 

Antonio Conte ha commentato la vittoria del Napoli contro il Genoa sottolineando le difficoltà affrontate dalla squadra e la capacità di reagire nei momenti critici.

L’allenatore azzurro ha spiegato che Scott McTominay convive con un problema fisico fin dall’inizio della stagione e che, per evitare rischi inutili, ha preferito non forzarlo: per Conte il centrocampista è un elemento fondamentale. Analizzando la partita, ha riconosciuto che i due gol subiti dal Genoa sono stati frutto di errori del Napoli, ma ha elogiato la reazione della squadra, capace di non mollare mai e di trovare la vittoria grazie al rigore decisivo.

Conte ha evidenziato anche le difficoltà legate agli infortuni e alle assenze, come quella di Di Lorenzo, definito un giocatore di grande carisma e valore tattico. Nonostante le difficoltà, ha rimarcato la risposta compatta del gruppo e lo spirito di sacrificio mostrato da tutti, lodando la crescita dei giovani e il lavoro svolto in questi mesi.

Guardando al futuro, il tecnico ha parlato di una stagione complessa e di una rosa ridotta, invitando a riflettere sulla composizione della squadra e sulle strategie di mercato. In vista della sfida di Coppa Italia contro il Como, Conte ha previsto una gara difficile, auspicando il recupero di McTominay, considerato una pedina chiave per il Napoli.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube