Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Ma quanta sofferenza. Il Napoli vince 3-2 al Marassi, dopo aver regalato due reti ai grifoni, due errori clamorosi di Buongiorno, il primo dopo appena 25 secondi. Vittoria arrivata dopo un infortunio di McTominay, e dopo che gli azzurri erano in 10 uomini per l’espulsione di Juan Jesus. Vittoria arrivata al minuto 96, su un calcio di rigore netto, ma fischiato solo dopo l’intervento del Var, Massa non aveva visto incredibilmente nulla.
Diciamo la verità: una vittoria un po’ immeritata, ma solo perché gli azzurri, che avevano dominato il primo tempo, sono stati in difficoltà nella ripresa. L’infortunio di Mc Tominay, arrivato dopo che lo scozzese aveva messo Hojlund davanti alla porta vuota, e, dopo due minuti aveva segnato un gol pazzesco, con una botta da fuori area, subito dopo aver preso un calcione terribile, curato con uno spray in campo.
Non sappiamo se questa vittoria sarà decisiva per lo scudetto. E’ difficile, difficilissimo, non impossibile. Di certo sarà fondamentale in ottica Champions. Una vittoria clamorosa, per come si erano messe le cose, ad un certo punto era inevitabile pensare a portare a casa un punto, che sarebbe significato la fine dei sogni. Ma gli azzurri ci hanno provato fino alla fine, guadagnando un rigore con Vergara che fino a quel momento non ne aveva azzeccata una.
Cosa dire: prendiamoci i tre punti, speriamo che McTominay non si sia fatto nulla. Altrimenti sono dolori, Ma stasera c’è solo da essere felici, felicissimi.

