di Michele Vidone 

La VII e l’VIII Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale della Campania hanno completato l’elezione dei rispettivi Uffici di presidenza, con votazioni all’unanimità per acclamazione.

Per la VII Commissione (Ambiente, Energia, Protezione Civile), insediata dal presidente del Consiglio regionale Massimiliano Manfredi, è stato eletto presidente Salvatore Flocco (M5S), vicepresidente Marco Villano (Pd) e segretario Fernando Errico (PPE-Forza Italia). Nel suo intervento, Flocco ha ringraziato per la fiducia ricevuta, sottolineando la necessità di mettere al centro dell’azione politica le emergenze ambientali e il tema della Protezione Civile, che considera prioritario per il territorio regionale. La Commissione è composta da consiglieri appartenenti a Pd, M5S, Casa Riformista, A Testa Alta, PSI, lista “Roberto Fico Presidente”, Alleanza Verdi e Sinistra, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Riformisti e Moderati.

Anche la VIII Commissione (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo) ha eletto il proprio Ufficio di presidenza: presidente Raffaele Aveta (M5S), vicepresidente Francesco Picarone (Pd) e segretario Ettore Zecchino (FdI). Aveta ha espresso soddisfazione per la fiducia accordata e ha evidenziato l’obiettivo di avviare un lavoro condiviso e incisivo sui temi strategici del settore agricolo e dello sviluppo territoriale. La Commissione vede la presenza di rappresentanti di Pd, M5S, Casa Riformista, A Testa Alta, PSI, lista “Roberto Fico Presidente”, Alleanza Verdi e Sinistra, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Riformisti e Moderati.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube