di Michele Vidone
La VI Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale della Campania, competente in materia di Istruzione e Cultura, Ricerca scientifica e Politiche sociali, si è insediata stamani sotto la presidenza del presidente del Consiglio regionale Massimiliano Manfredi e ha eletto all’unanimità, per acclamazione, il proprio Ufficio di Presidenza.
Presidente è stata nominata Bruna Fiola (Partito Democratico), vicepresidente Francesca Amirante (Partito Democratico) e segretario Mimì Minella (PPE–Forza Italia). Nel suo intervento, Fiola ha ringraziato i colleghi e ha sottolineato l’importanza del lavoro della Commissione, già da lei guidata nella precedente legislatura, evidenziando come questo organismo consenta di affrontare nel merito le principali problematiche sociali, sanitarie e legate alle fasce più fragili della popolazione. La presidente ha inoltre ribadito l’obiettivo di lavorare in sinergia con gli assessori e con il governo regionale, per tutelare gli interessi dei cittadini campani.
La Commissione è composta dai consiglieri Francesca Amirante, Carmela Fiola e Giorgio Zinno (Pd), Luca Fella Trapanese (M5S), Ciro Buonajuto (Casa Riformista – Italia Viva – Noi di Centro), Lucia Fortini (A Testa Alta), Giovanni Mensorio (Avanti Campania PSI), Davide D’Errico (Roberto Fico Presidente), Rosario Andreozzi (Alleanza Verdi e Sinistra), Gennaro Sangiuliano e Palmira Fele (Fratelli d’Italia), Roberto Celano e Mimì Minella (PPE – Forza Italia), Michela Rostan (Lega – Cirielli Presidente) e Francesco Iovino (Riformisti e Moderati – Lista Cirielli – ECR).
