di Michele Vidone 

Una giovane di 22 anni, Ilenia Musella, è morta nel pomeriggio dopo essere stata ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale Villa Betania, nel quartiere Ponticelli, alla periferia orientale di Napoli. La ragazza presentava una ferita da arma da taglio alla schiena.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane è stata accompagnata in ospedale da alcune persone a bordo di un’auto, che si sono poi allontanate. La Polizia di Stato ha avviato le indagini, affidate alla Squadra Mobile, al Commissariato Ponticelli e all’Ufficio Prevenzione Generale. Attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza, gli investigatori stanno cercando di identificare il veicolo e rintracciare chi ha accompagnato la vittima al pronto soccorso. In queste ore vengono ascoltati familiari e amici della ragazza, residente nel rione Conocal, un complesso di case popolari del quartiere Ponticelli.

All’esterno dell’ospedale Villa Betania si sono radunate decine di persone, tra rabbia e disperazione per l’accaduto. La situazione è monitorata dalle forze dell’ordine, senza che si siano registrati episodi di disordine.

«Le forze dell’ordine e la magistratura stanno già agendo e noi dobbiamo sempre affidarci con fiducia a loro», ha dichiarato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, definendo l’accaduto «una tragedia».

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube