Giovedì 5 febbraio alle ore 18 Stefano Accorsi sarà protagonista di “Giù la maschera” nel foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. L’incontro, aperto al pubblico e a ingresso gratuito, sarà condotto dal giornalista Peppe Iannicelli e offrirà l’occasione per approfondire con l’attore temi, ispirazioni e retroscena dello spettacolo “Nessuno – Le avventure di Ulisse”, in scena al Verdi fino a domenica 8 febbraio in esclusiva per la Campania.
“Nessuno” non è un semplice adattamento dell’Odissea, ma un viaggio nell’animo di Ulisse, eroe profondamente umano, specchio delle inquietudini, delle fughe e dei ritorni dell’uomo contemporaneo. Le sue avventure diventano un racconto universale che parla di identità, desiderio, perdita e memoria.
La regia di Daniele Finzi Pasca, la drammaturgia di Emanuele Aldrovandi, le scene di Luigi Ferrigno e i costumi di Giovanna Buzzi costruiscono un linguaggio scenico che unisce parola e gesto, evocazione e concretezza. Nuovo Teatro, diretto da Marco Balsamo, conferma così il proprio impegno nella promozione di progetti artistici di qualità.
La stagione di prosa del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno è organizzata dal Teatro Pubblico Campano con il sostegno del Comune di Salerno e della Regione Campania.
