di Michele Vidone 

Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha incontrato a Palazzo Santa Lucia i rappresentanti regionali di Cgil, Cisl e Uil per un primo confronto su lavoro, occupazione, formazione e politiche sociali. Presenti Nicola Ricci (Cgil Campania), Mattia Pirulli (Cisl Campania) e Giovanni Sgambati (Uil Campania).

Fico ha sottolineato il ruolo centrale del lavoro nell’azione regionale e l’importanza della collaborazione con i sindacati per costruire politiche efficaci, contrastare le disuguaglianze e promuovere un’occupazione di qualità. Il governatore ha ribadito che il dialogo con le organizzazioni sindacali sarà parte integrante del metodo di governo, soprattutto per affrontare le nuove sfide legate a imprese, innovazione e cambiamenti sociali.

Cgil, Cisl e Uil hanno espresso soddisfazione per l’avvio del percorso di confronto, proponendo l’istituzione di un tavolo permanente con la Regione e il rilancio dei tavoli settoriali. È previsto un calendario di incontri da definire entro febbraio per individuare interventi concreti a sostegno dello sviluppo e del lavoro in Campania.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube