Fuggono all’alt dei carabinieri a bordo di una minicar e, durante l’inseguimento, lanciano una chiave per la ruota di scorta nel tentativo di colpire l’auto di servizio. È accaduto a Saviano, nel Napoletano, dove tre ragazzi tra i 15 e i 16 anni sono stati denunciati.
L’intervento dei militari è scattato dopo alcune segnalazioni giunte al 112 che parlavano di un gruppo di giovani che si aggirava per la città armato di mazze di legno. In via Fressuriello sono arrivati i carabinieri della sezione radiomobile di Nola e della stazione di Piazzolla di Nola, che hanno notato una minicar con a bordo tre giovanissimi, nonostante il mezzo sia omologato per due persone.
Alla vista della pattuglia, i ragazzi hanno tentato la fuga. Durante la corsa, dal finestrino sarebbe stata lanciata una chiave per la ruota di scorta, presumibilmente per colpire la “gazzella”. L’inseguimento è durato pochi minuti e si è concluso con il fermo del veicolo.
All’interno dell’abitacolo è stata trovata una mazza di legno. I tre, due sedicenni e un quindicenne, hanno giustificato il loro comportamento sostenendo di volersi difendere da un altro gruppo di coetanei. Dopo la denuncia, i minorenni sono stati affidati ai genitori.
