di Michele Vidone

Infastidito dalla presenza di rifiuti, ha deciso di incendiare i cassonetti. È accaduto nel quartiere Soccavo, a Napoli, dove alcuni cittadini, allarmati dalle fiamme e dal fumo, hanno avvertito le forze dell’ordine. I carabinieri della stazione Napoli Rione Traiano, già in zona, sono intervenuti rapidamente dopo aver notato diversi cassonetti in fiamme in via Detta Pacifico.

Mentre le persone urlavano e il fumo si alzava alto, i militari si sono messi alla ricerca del responsabile, sulla base delle testimonianze secondo cui l’incendio era stato appiccato da poco. A poche decine di metri dal luogo del rogo hanno individuato un uomo di 45 anni, residente nella zona e già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, che viveva a circa quindici minuti a piedi dal punto dell’incendio, al momento del fermo aveva ancora mani e vestiti impregnati di sostanza infiammabile. Ha ammesso le proprie responsabilità, mostrandosi inizialmente collaborativo, ma successivamente ha tentato la fuga e, una volta raggiunto, ha minacciato i carabinieri con un cacciavite.

Il 45enne è stato arrestato e si trova in attesa di giudizio. Dovrà rispondere dei reati di danneggiamento seguito da incendio e resistenza a pubblico ufficiale. Le fiamme sono state domate dall’intervento dei vigili del fuoco.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube