di Michele Vidone
«Da giorni il mio nome viene chiamato in causa in relazione a una possibile nomina alla presidenza di una Commissione consiliare permanente. Ritengo corretto e necessario fare chiarezza». Con queste parole Nino Simeone, capogruppo di Fico Presidente in Consiglio regionale della Campania, interviene sulle indiscrezioni circolate nelle ultime ore.
«Per senso di responsabilità istituzionale e per rispetto verso la maggioranza che governa la Regione, così come nei confronti di colleghi che hanno un percorso politico e amministrativo ben definito – afferma Simeone – dichiaro la mia indisponibilità a ricoprire tale incarico, anche qualora si determinassero le condizioni politiche per il suo conferimento».
Il consigliere regionale ribadisce che la sua priorità resta il mandato ricevuto dagli elettori. «Sono un consigliere regionale eletto a Napoli e sento forte il dovere di rappresentare fino in fondo Napoli città, le sue periferie e quelle aree fragili che troppo spesso pagano il prezzo più alto delle disuguaglianze e delle inefficienze istituzionali».
Simeone assicura che continuerà a svolgere il proprio ruolo «con serietà, autonomia e spirito di servizio», concentrando l’impegno politico e istituzionale «sui bisogni concreti dei territori, lavorando ogni giorno per dare voce a chi chiede risposte, attenzione e rispetto».
