di Michele Vidone 

Cordoglio a Napoli per la scomparsa di Sabatino Santangelo, ex vicesindaco del capoluogo partenopeo, morto all’età di 89 anni. Santangelo fu numero due della giunta guidata da Rosa Russo Iervolino dal 19 giugno 2006 al 15 maggio 2011 ed è stato anche presidente di Bagnolifutura.

A ricordarlo è il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che lo definisce “un giurista straordinario che ha creduto nel valore della formazione, un galantuomo che ha dato tanto alle istituzioni”. Manfredi sottolinea come “Napoli debba tantissimo a Tino Santangelo, alla sua dedizione alla cosa pubblica e alla sua visione civica di cui abbiamo ancora oggi bisogno”.

Parole di profondo dolore arrivano anche dall’ex sindaco di Napoli e presidente della Regione Campania Antonio Bassolino. “La scomparsa di Tino Santangelo è terribile e mi ha sconvolto. È per me un dolore enorme. Sono distrutto”, scrive Bassolino in una nota. “È stato un professionista di valore, un competente ed appassionato presidente del consiglio comunale e vicesindaco di Napoli. È stato anche ed innanzitutto una persona bellissima, un signore, un amico caro. Un bacio, caro Tino: ti ho voluto molto bene”.

La città perde una figura di primo piano della vita istituzionale e civile, ricordata trasversalmente per competenza, rigore e profonda umanità.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube