di Michele Vidone 

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella è stato premiato a Palazzo Mosti “per i suoi 50 anni di impegno nelle istituzioni” nell’ambito della sedicesima edizione del Festival della Pace, organizzato dal Centro Culturale San Paolo, presieduto da don Ampelio Crema, espressione culturale della famiglia dei Padri Paolini, fondata dal Beato Giacomo Alberione.

“Accolgo con particolare piacere il riconoscimento del Centro culturale San Paolo – ha commentato Mastella –. I miei cinquant’anni di carriera politica nelle istituzioni hanno seguito il solco del cattolicesimo democratico, della traduzione laica dell’insegnamento evangelico, secondo la figura del fedele laico che fu lascito di Giuseppe Lazzati e secondo la traccia di Aldo Moro e Ciriaco De Mita, da cui ho appreso come l’allievo fa dal maestro”.

Secondo l’ex ministro della Giustizia, oggi la priorità è il rapporto con le nuove generazioni: “La missione è indicare ai giovani la via per preservare la democrazia dai conati di autoritarismo che produce uno scenario geopolitico preoccupante”.

Mastella ha infine annunciato l’intenzione di promuovere una manifestazione celebrativa per i suoi 50 anni di attività nelle istituzioni. “Lo farò a Benevento il 20 giugno, con una festa popolare – ha spiegato – per ringraziare i miei cittadini, perché mi hanno rianimato la vita politica. Il 20 giugno 1976 fui eletto parlamentare”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube