di Michele Vidone 

Dopo una fase di riflessione politica e programmatica, il consigliere regionale campano Mimì Minella annuncia la sua adesione a Forza Italia. Una scelta che, come spiega lo stesso Minella, è ispirata ai valori del centrodestra moderato, riformista ed europeista e nasce dalla volontà di contribuire in modo serio, responsabile e costruttivo ai lavori del Consiglio regionale, rafforzando una proposta politica attenta ai territori, alle imprese e alle esigenze concrete dei cittadini.

L’ingresso in Forza Italia, sottolinea Minella, si inserisce in un percorso condiviso con l’onorevole Attilio Pierro, con il quale porta avanti un lavoro comune finalizzato a consolidare una filiera politico-istituzionale solida e di qualità, capace di rispondere alle necessità della provincia di Salerno e dell’intera Campania. «Il territorio salernitano e la Campania in generale – evidenzia – hanno bisogno di una politica presente e attenta. In Forza Italia ho ritrovato una visione coerente con il mio modo di intendere l’impegno pubblico: dialogo, responsabilità e centralità dei territori». Per questo, dopo un periodo di opportuna riflessione, Minella ha deciso di aderire al partito insieme al deputato Pierro.

Minella era stato eletto in Consiglio regionale con la Lega, nella circoscrizione di Salerno, ottenendo circa seimila preferenze.

Soddisfazione viene espressa dai vertici regionali e nazionali di Forza Italia. «Mimì Minella ha aderito a Forza Italia. Gli diamo il benvenuto nella consapevolezza che rafforzerà la proposta politica di opposizione del nostro partito – dichiara il segretario regionale Fulvio Martusciello –. È un consigliere regionale attento e fortemente radicato. Con la sua adesione il gruppo sale a sette consiglieri regionali e non è detto che la crescita si fermi qui».

Sulla stessa linea il senatore Francesco Silvestro, secondo cui «l’adesione di Mimì Minella conferma che Forza Italia è oggi il partito che meglio rappresenta un’opposizione responsabile e costruttiva in Consiglio regionale. Si tratta di un ingresso importante, che rafforza il gruppo e testimonia l’attrattività di un progetto politico sempre più radicato nei territori».

Per il deputato campano di Forza Italia e sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, l’ingresso di Minella rende il partito «sempre più determinante e incisivo nell’opposizione alla giunta Fico». «Con sette consiglieri regionali, di cui due eletti nella circoscrizione salernitana – conclude – Forza Italia si conferma una dimora politica per chi crede nei valori della libertà, del garantismo, dell’europeismo e dell’atlantismo. Al consigliere Minella vanno gli auguri di buon lavoro e un caloroso benvenuto nella grande casa di Forza Italia».

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube