di Michele Vidone
Sono due minorenni napoletani i responsabili del grave ferimento di una donna di 67 anni, colpita alla testa e alla spalla da un monopattino precipitato da un’altezza di 7-8 metri. L’episodio è avvenuto venerdì scorso nel quartiere Fuorigrotta, in un’area non lontana dallo stadio Diego Armando Maradona.
Dai primi accertamenti condotti dalla Polizia di Stato è emerso che il monopattino è stato lanciato dal parcheggio di un edificio soprastante. Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, hanno consentito di individuare i due giovani: nei filmati si vedono chiaramente i ragazzi, a volto scoperto, che dopo aver gettato il monopattino si allontanano rapidamente in sella a un motorino.
La donna, soccorsa e trasportata all’ospedale Cardarelli di Napoli, ha riportato diverse ferite ma è vigile e cosciente. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita.
Sulla vicenda proseguono gli accertamenti delle forze dell’ordine per definire eventuali ulteriori responsabilità e il contesto in cui è maturato il gesto.
