Foto Antimo Piccirillo

Vittoria stentata, sofferta, ma fondamentale quella del Napoli contro il Sassuolo. Un pareggio sarebbe stato probabilmente decisivo, per fortuna gli azzurri sono riusciti a portare a casa i tre punti. Ha deciso un gol di Lobotka, in apertura. Sembrava dover essere un pomeriggio tranquillo.  Invece gli azzurri non sono riusciti a chiudere la partita. E nel finale, pure senza che il Sassuolo abbia mai avuto occasioni straordinarie, si è sofferto. Giocando gli ultimi minuti in 10, con Politano in pratica fermo per un problema muscolare.

Non è un bel momento per i ragazzi di Conte, considerando che anche Elmas e Rrahmani erano stati sostituiti per infortuni. Preoccupa soprattutto il centrale difensivo. Vedremo gli esiti.

Non è stato un bel Napoli, diciamoci la verità. Il gol in apertura aveva fatto pensare a ben altro. Ma gli azzurri non hanno insistito, dando coraggio agli ospiti. Magari, chi lo sa, sapevano di essere stanchi, e non hanno voluto rischiare. Sta di fatto però che in questo modo si è rischiato qualcosa. Magari sarà stata solo paura, il Sassuolo non è mai stato pericoloso. Ma si sa che a volte basta una palla sporca…

Adesso c’è da leccarsi le ferite. Rrahmani la sensazione è che non riuscirà ad essere in campo martedì in Champions in Danimarca. Anche Politano appare in difficoltà, mentre Elmas potrebbe recuperare. Vedremo. Il Napoli in due partite si gioca la stagione. In Danimarca e poi a Torino in casa della Juve sarebbero due partite da vincere. Impresa non semplice, ma che con la squadra al top sarebbe possibile. Così invece…

Comunque è arrivata una vittoria fondamentale. Perchè  i campionati si vincono vincendo partite in cui giochi male…

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube