“Sono giorni di lavoro intenso sul bilancio, sulla sanità, sui trasporti, sull’ambiente e sulla scuola”. Così il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha descritto l’avvio della sua attività istituzionale in un messaggio pubblicato su Facebook, tracciando un primo bilancio delle priorità affrontate in queste settimane.
Fico ha parlato di un’agenda fitta di incontri e riunioni con tecnici, uffici e amministratori locali, ringraziando in particolare i sindaci per la disponibilità al dialogo e al confronto costante. Un metodo di lavoro che, secondo il governatore, è indispensabile per affrontare in maniera efficace le sfide che attendono la Regione.
“Il nostro unico compito è dare risposte chiare e concrete ai cittadini”, ha sottolineato Fico, ribadendo l’impegno a portare avanti scelte responsabili e condivise. Al centro dell’azione regionale, ha spiegato, ci sarà la volontà di non lasciare indietro nessuno, tenendo insieme diritti, bisogni immediati e una visione orientata al futuro della Campania.
