di Michele Vidone
Si è ferito accidentalmente con una pistola che custodiva nella cintola dei pantaloni ed è stato arrestato per detenzione di arma clandestina e relativo munizionamento. Protagonista della vicenda un uomo di 42 anni, arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Salerno.
L’uomo si è presentato al Pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia con una profonda ferita alla coscia sinistra, dalla quale perdeva copiosamente sangue, provocata dall’esplosione di un colpo d’arma da fuoco. I sanitari hanno riscontrato un foro di ingresso e uno di uscita, con una bruciatura attorno al punto di ingresso, tipica di uno sparo a distanza ravvicinata.
Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che la ferita era stata causata dallo stesso indagato che, mentre teneva l’arma nella cintola dei pantaloni, aveva fatto partire accidentalmente un colpo.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, gli investigatori hanno rinvenuto una pistola replica della Beretta PX4, modificata e perfettamente funzionante, munita di caricatore con quattro cartucce calibro 380 GFL, pronta allo sparo. Sequestrate anche 37 cartucce calibro 19 e un’ogiva deformata da un evidente impatto.
