di Michele Vidone 

Medici, infermieri e altri operatori dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli hanno occupato questa mattina gli uffici della direzione sanitaria per protestare contro le conseguenze dei lavori di adeguamento antisismico in programma nella struttura del Vomero. Alla manifestazione hanno partecipato circa 70 lavoratori, che contestano in particolare la chiusura del parcheggio interno, prevista per consentire l’avvio degli interventi di sicurezza sugli edifici.

La protesta, già annunciata nei giorni scorsi, nasce dalle difficoltà legate alla mancanza di posti auto in un’area come il quartiere Vomero-Arenella, dove parcheggiare all’esterno dell’ospedale risulta particolarmente complesso. Il personale chiede un incontro diretto con la dirigenza per individuare soluzioni alternative che consentano di ridurre i disagi durante i mesi di chiusura del parcheggio interno.

La direzione del Santobono ha ribadito che lo stop ai parcheggi è strettamente collegato alla necessità di effettuare lavori programmati da anni, relativi all’obbligatorio adeguamento antisismico degli edifici. La dirigenza ha inoltre precisato di aver già censito le richieste del personale e di aver previsto un contributo economico complessivo di circa 200mila euro per sostenere parte dei costi degli abbonamenti ai mezzi pubblici e ai parcheggi di interscambio.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube