di Michele Vidone 

«C’è una buona notizia: il Tar della Campania ha respinto il ricorso presentato dal sindaco di Napoli e dal suo capo di gabinetto sul Teatro San Carlo». Lo ha affermato l’ex presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della sua diretta Facebook.

«Ribadisco – ha aggiunto – che in quella vicenda sono stati adottati comportamenti di una scorrettezza e di una irresponsabilità unica in Italia». Secondo De Luca, la decisione del Tribunale amministrativo mette fine a una fase di forte tensione istituzionale: «Il Tar ha respinto ricorsi irresponsabili e campati in aria e quindi la vicenda del Teatro San Carlo si chiude in maniera positiva, con l’affermazione di una linea di legalità e di correttezza».

L’ex governatore ha inoltre sottolineato come la gestione del contenzioso abbia avuto effetti negativi sull’immagine dello storico teatro lirico napoletano: «L’immagine del San Carlo è stata penalizzata per otto mesi dall’irresponsabilità di chi ha assunto una linea di scorrettezza nella sua gestione».

Con la pronuncia del Tar, ha concluso De Luca, si ristabilisce «un principio di legalità e rispetto delle istituzioni» in una vicenda che aveva suscitato ampio dibattito politico e culturale.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube